Eugenie è una donna di 53 anni partita per l’Africa, in Ghana, per lavoro. Una storia come tante, un lavoro di un qualche settimane e poi sarebbe tornata a casa, se non fosse che tutto si è trasformato improvvisamente in un incubo: il lavoro si era concluso, doveva tornare in Italia dai suoi tre figli, ma il giorno della partenza le sono stati ritirati illegalmente i suoi documenti. Da quel giorno ha preso il via un iter burocratico lungo e complesso, che l’ha vista lottare contro le ingiustizie sociali di un Paese africano dove la corruzione è all’ordine del giorno.
Ma Eugenie non si è mai arresa, per 9 mesi ha lottato ogni giorno, anche quando il suo fisico avrebbe avuto bisogno di cure adeguate che in Ghana non erano per lei accessibili! Oggi finalmente ha la possibilità di tornare a casa dai suoi figli, ma per farlo deve ripagare tutte le spese che lei e la sua famiglia hanno affrontato per combattere questa battaglia di ingiustizia sociale!
E’ per questo che l’Associazione Jiango Be Africa e Gli amici di Eugenie sostengono il progetto “Insieme siamo più forti”, una campagna di raccolta fondi a favore di Eugenie, una donna speciale che aspetta solo di riabbracciare i suoi figli. L’intero ricavato aiuterà questa mamma a tornare in Italia dai suoi figlie ad accedere finalmente alle cure mediche delle quali ha molto bisogno.
Il tuo aiuto è speciale per lei… da oggi Eugenie avrà un nuovo amico al suo fianco. Grazie di cuore!