Bouar 10-9-06
Ciao amici di jiango be africa,
come va? come procedono da voi le cose ?
Qui si procede a pieno ritmo, qualche volta, pur essendo in Africa non si riesce a tenergli dietro.
Il corso di aggiornamento per gli insegnanti, ventinove in tutto, è terminato bene manca solo in certificato di partecipazione che devo fare io col computer e stampare.
Ora a partire dal 15 settembre gli insegnanti saranno ai loro posti per iniziare le iscrizioni dei bambini nei vari villaggi.
Come vedi dalle foto, proprio oggi pomeriggio abiamo fatto una belle riunione a Zegonta con la gente del villaggio, il capovillaggio il coordinatore delle scuole, e perfino il sindaco del comune che comprende tutta la zona da Bouar fino a Sanda, anche lui era presente.
Abbiamo discusso di scuola, precisamente della costruzione della nuova scuola e io ho indicato le ondizioni del progetto. Tutti sono stati d’accordo, e volevano che inviassi il camion della missione a prendere la sabbia e i sassi questa settimana stessa.
Io li ho calmati un po’ .
E’ stata una bella riunione, partecipata e sentita da parte della gente, mi pare che siano ben intenzionati. Vedremo all’iscrizione dei bambini alla scuola come se la cavano.
Naturalmente ho anche ripreso la riunione con la cinepresa come documentazione che può essere utile specialmente se c’è qualcuno che può fare il montaggio come si deve.
Seguirò tutte le fasi della costruzione con documentazione fotografica e cinepresa.
Per ora siamo a questo punto qui e da voi come procedono le iniziative per l’associazione?
Io qui non ho ancora la possibilità di avere internet qui da casa e attendo che il progetto della cooperazione francese per questo diventi operativo, io ho preparato i locali per accogliere le attrezzature, e voi con la preparazine del sito a che punto siete?
Io avrei già tante cose da immettere.
Ciao a tutti a risentirci presto. Beniamino